Diamante: si cerca di far luce sull’intimidazione alla Misericordia, Carabinieri a lavoro
In seguito all'increscioso episodio che ha visto bersagliate le ambulanze della Congregazione di Misericordia di Diamante, i Carabinieri della stazione locale, con al comando il luogotenente Lacarruba, hanno avviato le indagini per individuare i responsabili e gli esecutori del grave atto subito dall’associazione della cittadina dell'Alto Tirreno cosentino.
Ricordiamo che alcune ambulanze sono rimaste ferme dopo che il personale di servizio, nella mattina di mercoledì, ha ritrovato vari pneumatici danneggiati.
“Seguiremo con attenzione l'evolversi dell'attività investigativa – affermano dalla onlus - sperando, anche per un senso civico, che i colpevoli vengano assicurati alla giustizia quanto prima. Il silenzio e l'indifferenza delle istituzioni locali così come anche dei vari soggetti coinvolti nella vita politica e amministrativa del paese è, inoltre, chiaramente indicativo di quale basso livello abbia raggiunto il senso civico nella nostra terra che, spesso, in modo autocelebrativo assurge agli onori delle cronache."