Focus ‘ndrangheta. Controlli a Crotone: tre arresti e tre denunce
Un’altra settimana di lavoro per la polizia di Crotone impegnata nel piano di azione “Focus ‘Ndrangheta” e che ha portato, nel complesso, all’arresto di tre persone, alla denuncia di altrettante. 15 le persone controllate perché sottoposte a misure di sicurezza; 338 quelle identificate, di cui 46 extracomunitarie; 99 i veicoli verificati anche col sistema Mercurio.
E poi: 22 le multe elevate per violazioni al Codice della Strada; 12 i fermi e sequestri amministrativi e penali; 21 le perquisizioni effettuare oltre a cinque controlli amministrativi e quattro sanzioni amministrative comminate.
IN PARTICOLARE
Il 24 settembre scorso la Squadra Volanti ha tratto in arresto per incendio doloso in concorso due crotonesi, T.P. e T.G., rispettivamente di 38 e 44 anni.
Nella serata del giorno dopo, è finito in arresto un 37enne del posto, G.F., accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato per maltrattamenti in famiglia e porto ingiustificato di armi da taglio.
Nella nottata del 27, ancora la Volante ha segnalato al Prefetto un 26enne, A.U., trovato con una bustina con dentro 1,4 grammi di cocaina.
Deferito infine un 27enne crotonese, P.N., per tentata rapina impropria e danneggiamento aggravato.