Spoke Corigliano-Rossano, sindaci pronti a denunciare omissioni e responsabilità
“Dall'analisi della nuova organizzazione sanitaria per come prevista dall'atto aziendale dell'ASP di Cosenza, approvato di recente, è palese l'ulteriore penalizzazione del territorio di Rossano e Corigliano”: è quanto affermano il sindaco Stefano Mascaro e dall’assessore alle politiche sanitarie Dora Mauro. Affermazioni emerse nel corso di un contro con il dirigente generale dell’Asp di Cosenza.
Per questo motivo i sindaci si sono detti pronti a denunciare omissioni e responsabilità. Così per Mascaro e Mauro “le emergenze ancora irrisolte sono troppe”, e “i sindaci, nella loro qualità di responsabili della sanità territoriale, denunciano lo stato comatoso della sanità territoriale: siamo stanchi di proteste e riunioni che si sono rilevate inefficaci – proseguono gli amministratori – è necessario garantire ai propri cittadini standard di assistenza sanitaria adeguati. È, questa, la priorità”.
Alla riunione hanno preso parte i sindaci ed amministratori comunali del territorio Bocchigliero , Calopezzati, Caloveto, Cariati, Campana, Corigliano, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Scala Coeli, Terravecchia , Paludi e Pietrapaola.