Diga Melito. Agazio Loiero: senza Manno nessun risultato concreto

Catanzaro Attualità
Agazio Loiero

“Spero tanto che il nodo della diga del Melito sia davvero sciolto ed anche la sorte degli operai sia avviata positivamente a soluzione. Quale morale della favola bisogna desumere? Una sola. In Calabria c’è bisogno di un supplemento d’animo e di rischio per portare a compimento un’impresa”.

Sull’importante infrastruttura interviene così l’ex presidente della Regione Agazio Loiero ricordando come per la diga del Melito già la Giunta da lui presieduta una decina di anni fa “aveva provveduto a licenziare una delibera inviata al Ministero dei Lavori Pubblici e comunicazioni simili (anche se non accompagnate da delibere) erano state indirizzate al citato Ministero dai miei successori”.

“Ciò non di meno – aggiunge Loiero - se Grazioso Manno non avesse osato rischiare in proprio dubito che avremmo avuto risultati concreti. Ma che Regione è quella per la quale bisogna compiere gesti simili per un provvedimento essenziale e risolutore per le nostre popolazioni? Un grande grazie e un grande abbraccio a Grazioso Manno. Se lo merita”.