A Vibo Marina la “Premiazione Concorso Artistici Presepi”
Sarò un incontro fatto di interviste, musica, mostra; zeppolata a cura degli Amici del Presepe quello che si terrà il 6 gennaio alle 19 a Vibo Marina. Nell’Auditorium “Giubileo 2000 “ Chiesa parrocchiale si svolgerà infatti la “serata conclusiva” del tradizionale Concorso artistici presepi, un appuntamento organizzato dalla Pro Loco e giunto alla XXXII edizione, semplice e significativo, ogni anno atteso e da non perdere.
In programma, durante la serata, la “Premiazione dei Presepi” più singolari allestiti nelle famiglie, nelle Scuole dell’Istituto comprensivo “A. Vespucci”, nei negozi, nelle strade, da alcune Pro Loco della provincia; inoltre interessanti interviste ai vari artisti e giovani cultori, in vario modo legati alla tradizione dei presepi, sulle motivazioni e le finalità, i tempi e le tecniche di esecuzione, i materiali ricercati e l’ambientazione, il messaggio espresso. Il tutto intermezzato da piacevoli “Spazi Musicali” con brani di augurio per il “Nuovo Anno”.
Durante la stessa serata del 6 gennaio si potrà inoltre visitare, per l’ultimo giorno, la “Mostra dei Minipresepi”, circa 100 opere in miniatura molto curate, piene d’arte e fantasia, già apprezzate dai numerosi visitatori durante le Festività. Sempre la sera di sabato 6 gennaio si potrà ancora partecipare alla grande “Zeppolata” organizzata dal Gruppo Amici del Presepe che ha anche realizzato con molta cura e passione il “Villaggio di Natale”, dove si sono svolte, durante il periodo natalizio, diverse belle iniziative, ricreando l’atmosfera semplice di altri tempi, stimolando la voglia d’ incontrarsi e di star bene.