Demolita struttura abusiva sulla spiaggia di Le Castella

Crotone Cronaca

Una struttura abusiva non ancora completata è stata demolita dalla stessa responsabile dell’abuso dopo un’ordinanza emessa dal Comune di Isola Capo Rizzuto.

L’opera era stata realizzata in prossimità della battigia nel demanio dello Stato, all’interno dell’Area marina protetta Capo Rizzuto.

La responsabile, in seguito all’ordinanza, ha ritenuto opportuno procedere di sua iniziativa e a sue spese alla rimozione dell’opera che era stata costruita quasi a ridosso della spiaggia di località Le Castella.

Si tratta di uno degli effetti della Convenzione per le demolizioni degli immobili abusivi stipulata tra la Procura della Repubblica di Crotone e il Comune di Isola.

Gli autori degli abusi iniziano, quindi, ad abbattere le costruzioni “illegali” senza attendere che lo faccia in loro danno l’Amministrazione comunale.

L’opera era stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri Forestali della Stazione di Crotone, insieme ai colleghi della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, alla fine di novembre dell’anno scorso.

I militari avevano colto in flagranza due operai rumeni intenti alla sua realizzazione, oltre alla committente. Il sequestro era stato convalidato dall’Autorità giudiziaria.