Maestro cosentino nell’orchestra sinfonica del Festival di Sanremo
Anche l’Istituto Comprensivo “Luigi Settino” di San Pietro in Guarano - Castiglione Cosentino si è reso protagonista all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il professore Francesco Clemente, docente di strumento di violino di ruolo nell’istituzione da più anni, è infatti entrato a far parte dell’Orchestra Sinfonica della kermesse musicale.
La comunità della scuola, sotto la guida della Dirigente Rosanna Rizzo, è orgogliosissima del suo insegnante e dimostra di essere sempre in prima fila per tutto ciò che concerne l’attualità.
“È un grande onore per il nostro Istituto - spiega la Rizzo - perché la presenza di persone che esportano la genialità musicale in una kermesse cosi popolare dà la possibilità ai ragazzi e alle ragazze che studiano lo strumento musicale da più anni, diverificare le possibilità che offre tale studio per poter arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e competenze”.
Un ringraziamento particolare da parte della Dirigente è rivolto al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, Luciano Greco, che ha incoraggiato la partecipazione del docente a tale prestigioso evento.
Per l’Istituto di San Pietro e Castiglione Cosentino si tratta di un ulteriore riconoscimento dopo essere entrato nella rete internazionale delle Scuole dell’Unesco, nella rete degli Special Olympics European Football e della speciale menzione di merito ricevuta dal MIUR per il progetto Valori in Rete.