Lamezia. Scuola, corso sui DSA: iscrizioni gratuite entro martedì

Catanzaro Salute

È aperto fino al 13 marzo il corso di formazione sui disturbi specifici dell'apprendimento dedicato ad un numero massimo di 180 docenti referenti Bes-Dsa della Calabria, organizzato gratuitamente dall'Associazione Italiana Dislessia.

Il programma comprende video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti, per una durata complessiva di 25 ore e si articola in 7 moduli formativi, con lezioni frontali e approfondimenti online.

L’iscrizione è riservata ai docenti referenti Bes/Dsa delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi statali.

Per l’ammissione al corso ogni docente dovrà registrarsi e accedere alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. del Miur e iscriversi al corso "Il ruolo del referente Bes-Dsa".

Si dovrà procedere poi con la compilazione del form Aid sul sito del progetto, obbligatoria per l'ente accreditato. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.