Aggredisce la moglie e un uomo che ritiene l’amante, arrestato
Un cittadino marocchino di 42 anni, I.L., pregiudicato per reati in materia di stupefacenti è stato arrestato dalla Polizia di Reggio Calabria e dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di arma da fuoco, ricettazione, minacce gravi e lesioni personali.
In particolare, ieri, è giunta a una segnalazione al 113 di una lite nel “Rione G” e di un uomo armato di pistola. Diverse volanti si sono subito recate sul posto ed hanno avviate le ricerche dell’uomo che poco prima aveva colpito con un oggetto contundente la moglie, cittadina italiana, provocandogli una grave ferita alla testa e aveva, inoltre, minacciato con una pistola un 45enne reggino, C.V., ritenuto dall’arrestato l’amante della moglie.
Il ricercato è stato rintracciato e fermato nelle vicinanze della sua abitazione in compagnia di un suo connazionale ed identificato e perquisito è stato trovato in possesso di un revolver a tamburo, risultato rubato, che aveva conservato nella sua auto.
Il cittadino marocchino, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Arghillà. Il connazionale fermato in sua compagnia è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto irregolare sul territorio nazionale.