Uno sguardo di troppo e scoppia la rissa. Tre donne arrestate a Tropea

Vibo Valentia Cronaca

È bastato uno sguardo di troppo per far scoppiare la rissa che ieri ha Tropea ha portato all’arresto di tre donne e alla denuncia di una minore.

I carabinieri del Norm sono stati allertati per una colluttazione nella zona Case di campagna. Arrivati sul posto hanno trovato le quattro donne che si picchiavano tra loro e, nel tentativo di dividerle, anche un militare è rimasto lievemente contuso.

Sedata la rissa da strada e portate le responsabili in caserma, tre di queste - una 40enne, M.O., una 23enne, A.G. e una 26enne M.G.S.M., dopo tutti gli accertamenti del caso, sono state arrestate mentre la quarta, nemmeno 18enne, è stata denunciata in stato di libertà.

Tutte e quattro sono accusate di rissa, lesioni personali e resistenza a pubblico Ufficiale. In seguito una di loro ha riferito che il motivo della lite sarebbe stato uno sguardo di troppo da parte di una delle altre.

Le arrestate, al termine delle formalità, sono state portate nelle loro abitazioni e messe ai domiciliari, a disposizione delle Autorità Giudiziarie ordinarie e minorili ed in attesa del rito direttissimo.

h 18:02 | Il giudice del Tribunale di Vibo Valentia, Martina Annibaldi, ha convalidato gli arresti delle donne: per M.O., 44 anni, ha escluso la gravità indiziaria per tutti i reati contestati: rissa, lesioni ai danni di un carabiniere e resistenza a pubblico ufficiale; per A. G., 23 anni, e M.G.S.M., 26 anni, il giudice ha ritenuto sussistente la gravità indiziaria per i reati di rissa e lesioni ma l'ha esclusa per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la convalida degli arresti, in assenza di esigenze cautelari, il giudice ha quindi rimesso in libertà le tre donne finite agli arresti domiciliari. Le indagate risponderanno pertanto a piede libero dei reati loro contestati. Il processo è stato aggiornato al 30 ottobre prossimo. Per una quarta indagata procede infine la Procura dei minori di Catanzaro in quanto la stessa non ha ancora raggiunto la maggiore età.