Droga: avevano hashish in casa, liberati due coniugi di Palmi
Il GIP di Palmi, ad esito dell’udienza di convalida tenuta ieri, ha disposto la liberazione di A.P. e A.S., marito e moglie di Palmi, rispettivamente di 41 e 44 anni, tratti in arresto l’1 giugno a seguito di una perquisizione eseguita all’interno dell’abitazione in esito alla quale era stata rinvenuta una tavoletta di hashish del peso di 54 grammi, ed altri quattro involucri, confezionati separatamente, che contenevano in totale quasi quattro grammi di cannabis indica essiccata.
“La decisione – si legge in una nota degli avvocati - giunge all’esito dell’udienza di convalida, nella quale l’uomo ha precisato che lo stupefacente rinvenuto fosse destinato ad un occasionale uso personale, suo esclusivo.
I due pertanto, difesi dagli Avvocati Davide Vigna e Carlo Bonaro, sono stati rimessi in libertà per assenza di elementi certi dai quali desumere la sussistenza dell’ipotesi di reato posto che, come rilevato dagli stessi legali, lo stupefacente risultava non occultato, né suddiviso in dosi, né accompagnato dalla presenza di strumenti atti al confezionamento ovvero di altri elementi idonei a far presumere che la sostanza fosse destinata allo spaccio”.