Xenia Book Fair, il tema dell’accoglienza tra cultura ed arte
Al Parco della Mondialità di Gallico, noto per la sua caratteristica struttura architettonica in ricordo dei diversi Paesi del globo, sta per partire lo Xenia Book Fair, fiera del libro nazionale con tema l’accoglienza.
Quest’anno la fiera interesserà l’intera settimana dal 2 all’8 luglio, tutti i pomeriggi dalle 17 alle 23, ad ingresso gratuito; in programma oltre cento incontri culturali tra prosa e poesia, presentazioni di libri e salotti con gli autori; la partecipazione di oltre cinquanta case editrici provenienti da tutto il territorio nazionale che allestiranno nel parco le proprie aree espositive.
In particolare, quest’anno Xenia Book Fair avrà il piacere di incontrare come ospiti d’onore: Andrea Calabrese, Toni Capuozzo, Chiara Ricci, Ruska Jorjoliani, Enrico Costa, Franco Sorba. Non saranno solo i libri i protagonisti della fiera, anche l’arte farà da contorno grazie agli spazi a cura del Laboratorio artistico dell’Accademia di Belle Arti presso l’Area Convivio (7-8 luglio), una mostra d’arte allestita da Art Academy presso la Sala Azzurra ed una rassegna fotografica realizzata da Marco Costantino presso la Sala Giglio.