Blitz dei Carabinieri nel crotonese: 5 arresti e 2 denunce
I Carabinieri ella Compagnia di Petilia Policastro hanno messo in atto un blitz sul territorio di competenza in concomitanza dell’avanzare della stagione estiva. L’attività ha permesso di identificare più di 207 persone e 177 veicoli, effettuare 35 perquisizioni domiciliari, veicolari e personali, oltre ad un più serrato controllo della circolazione che ha perseguito le più gravi violazioni al codice della strada.
In particolare, nell’ambito degli accertamenti conseguenti attività info-investigativa sono state tratte in arresto quattro persone F.A., 58enne, A.F. 32enne, entrambi di Mesoraca, e F.N. e S.F., 39 e 26 anni, di Petilia Policastro, i quali, nel corso di indagini di polizia giudiziaria svolte presso l’abitazione di un loro parente, hanno tentato di opporsi all’operato dei militari ferendo due di loro, fortunatamente in maniera lieve.
Durante un normale controllo alla circolazione stradale è stato arrestato un 28enne, petilino, C.G., poiché trovato in possesso di una scatola in plastica del tipo “box lunch” per bambini adagiata nel tappetino posteriore e contenente: una forbice, accendini, circa 150 grammi di cocaina suddivisa in dosi, sostanza da taglio, un bilancino di precisione e la somma di circa 2.500 euro.
Nel medesimo contesto è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone M.I., 31enne, poiché, sopraggiunto a seguito dei controlli svolti nei confronti del 28enne, si è opposto ai militari ed è stato trovato in possesso di un coltello.
Sempre il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro, a conclusione degli accertamenti svolti in relazione ad un sinistro stradale con feriti avvenuto a Mesoraca, lo scorso 15 giugno 2018, ha denunciato alla Procura della Repubblica di Crotone R.G., 34 enne, fabbro di origini catanzaresi, poiché è risultato alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite.