Calabria blues passion: ritorna il Memorial Marco Fiume
Ritorna il prestigioso appuntamento dedicato alla musica e ai ritmi del Blues & Jazz. Quella che emoziona, che appassiona, che consola. Come ogni anno, sullo Jonio e questa volta, in esclusiva, a Corigliano-Rossano, giungeranno gli interpreti più caldi della musica nera. Nomi prestigiosi e voci calde impreziosiranno il parterre del Memorial dedicato al grande chitarrista calabrese, Marco Fiume, per rendere omaggio al suo straordinario talento e continuare a dare lustro ad un appuntamento ormai consolidato, uno dei più attesi dell’estate ionica. Anche quest’anno la manifestazione gode della mainsponsorship di Enel Spa e del patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano
Lo staff dell’Associazione Musicale Marco Fiume, presieduta da Maria Giulia Sorrentino, illustrerà tutti i dettagli dell’evento nel corso della conferenza stampa, in programma per il prossimo Venerdì 13 Luglio 2018, alle ore 12.00, presso l’Auditorium del Museo Amarelli in contrada Frasso a Corigliano-Rossano.
Quattro grandi concerti, tutti nel contesto dell’Anfiteatro “Rino Gaetano” di Viale Mediterraneo, sul Lungomare Sant’Angelo, a Corigliano-Rossano, ed un cast d’eccezione, per due serate all’insegna dei maggiori tastieristi del panorama internazionale contemporaneo.
Martedì 17 Luglio apriranno la serata gli scatenatissimi Swamp & The Dirty Water, ormai un marchio di garanzia, con il loro Delta Mississippi Freakin' Blues! A seguire, il concerto della Regina del Blues di Atlanta, la dinamica cantante/tastierista Blues e R&B Lola Gulley, che sarà accompagnata dalla Blues/Soul Band The Black City.
Mercoledì 18 Luglio, gran finale con il giovanissimo Mat Pascale, stella nascente del Blues contemporaneo, accompagnato dalla sua Band, i Walking Blues, con uno special guest alla tastiera, Marco Rizzi. Il Calabria Blues Passion si concluderà con la performance del poliedrico e versatile pianista/cantante Mario Donatone e del suo Trio, un altro grande interprete di Blues, Funky e Jazz, che proporrà uno spettacolo degno della grande kermesse calabrese. Special guest, la vocalist Giò Bosco.