Lettere. Villette “abusive” a Campione: “abbattimenti danneggiano chi la legge la rispetta”

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo.

***

Sono stato nei giorni scorsi a casa mia, in via Aston. Ho visto che si sta eseguendo l'abbattimento e smantellamento delle villette Paradiso (LEGGI la NOTIZIA).

Non entro in merito alla questione, anche perché non ho titolo e competenze, però quello che voglio sottolineare è che attualmente la via, comunale (ma anche se fosse privata sarebbe uguale), è a pezzi a causa del passaggio dei mezzi pesanti che stanno smantellando il villaggio abusivo.

Ora, va bene far rispettare le regole, ma questo non deve andare a scapito di chi le regole le ha sempre rispettate. Il sottoscritto è in regola, pago le mie imposte sulla casa al mare, e vorrei sapere se c'è l'intenzione da parte del Comune di risistemare una via che è diventata un colabrodo, con parecchi punti pericolosi.

Spero prendiate a cuore la questione, perché stiamo parlando di uno dei posti più belli di una città martoriata dall'abusivismo, ma anche desiderosa di riscatto e affamata di bellezza inespressa.

Non sono pochi i turisti che vengono qui (considerate il campeggio) anche invitati e ospitati dal sottoscritto o inviati presso le vicine strutture turistiche che pian piano stanno crescendo.

Potrebbe essere l'occasione per valorizzare un luogo finora dimenticato e abbandonato a se stesso e cogliere l'occasione per farne un piccolo "paradiso" come merita.

In tutto questo ci sono parecchi cittadini e "ex cittadini" che hanno a cuore la questione pronti dare una mano se serve.

Prego e chiedo aiuto a tutti quelli che hanno una certa responsabilità e possono, con i loro mezzo a disposizione, dare una mano per cominciare a far risplendere questa città.

Certo di aver suscitato in Voi l'interesse dovuto Vi auguro un buon lavoro, per voi e per la Città tutta".

Antonio Durante (proprietario di una casa e residente a Varese)

Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.