Successo per la mostra estemporanea di pittura dell’Avis di Crotone
Successo per la I edizione dell' estemporanea di pittura organizzata dall'Avis comunale di Crotone nell'ambito della commemorazione dei suoi 60 anni che si è svolta domenica 30 settembre alla Lega navale di Crotone.
Gli artisti hanno raccontato Crotone secondo la loro interpretazione. Dopo l'attento giudizio di una giuria di professionisti composta dagli artisti Piero Agostinelli, Luigi Dima, Antonio Sfortuniano (presidente della commissione) vi è stata la premiazione dei partecipanti all'estemporanea che hanno realizzato l'opera più bella e rappresentativa.
Ai vincitori sono state consegnate 1 targa commemorativa e il relativo attestato di partecipazione. Al concorso hanno partecipato 10 artisti. Questi i vincitori: Franco Longo, I classificato; Valerio Palamarchuk, II classificato; Andrea Prestinice, III classificato; menzioni speciali a Serena Balduino e Carmelo Guerrini.
Erano presenti il presidente Avis comunale Crotone Ermelinda Gaetano che ha espresso piena soddisfazione per la partecipazione dimostrata dalla cittadinanza, ed il presidente Avis provinciale Pietro Vitale. Anche questa volta Avis e cittadinanza hanno collaborato per la cultura.