Oltre 5 mila persone a Rice. Uno solo il coro: “Liberare il sindaco Lucano”

Reggio Calabria Cronaca
Mimmo Lucano

Tante persone e di diverse nazionalità sono scese in strada a Riace per sostenere il modello della cittadina jonica e fare da spalla al Sindaco Mimmo Lucano, finito agli arresti domiciliari nei giorni scorsi nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Locri con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di illecito affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti. (LEGGI LA NOTIZIA)

La manifestazione, che è stata intitolata "Riace non si arresta", è iniziata poco fa e vede in prima fila Cgil, Arci, Articolo 21, Potere al Popolo, Prc, Link Unical, Libera, centri sociali, militanti della sinistra antagonista e sigle.

Il corteo, che pare conti circa 5mila persone provenienti da tutta Italia, si snoderà tra le vie del comune di Riace, diventato luogo simbolo delle politiche di accoglienza e integrazione dei migranti portate avanti da Lucano.

Tra le file si leggono diversi striscioni di contestazione al ministro dell'Interno, Matteo Salvini. I manifestanti sono uniti da un unico coro che chiede la scarcerazione del Sindaco Lucano.