Getta rifiuti dall’auto, telefonino lo incastra: denunciato 59enne

Crotone Cronaca

Un 59enne, nato a Crotone ma residente a Scandale, è stato denunciato dai carabinieri forestali per abbandono incontrollato di rifiuti nella zona industriale in via Donegani a Crotone.

Approfittando forse dell’evenienza, purtroppo abbastanza diffusa, che nell’area erano stati lasciati altri rifiuti, l’uomo si era fermato con l'automobile e aveva scaricato, ai margini della strada pubblica, delle buste contenenti Rsu e residui dell’attività demolizione di elettrodomestici.

Il gesto è stato però ripreso con un telefonino da un cittadino che si è premurato di informare e consegnare le riprese fotografiche ai carabinieri forestali della stazione del capoluogo.

Grazie alla targa del veicolo i militari sono giunti all’uomo che oltre ad essere denunciato è stato sanzionato per 600 euro.

Secondo i Carabinieri forestali sarebbero diversi i cittadini provenienti da paesi interni, dove è in atto la raccolta differenziata, che trovandosi ad andare a Crotone, preferiscano abbandonare - per indolenza e noncuranza - i propri rifiuti indifferenziati in città, dove la differenziata non è stata ancora attivata.