Perseguita e molesta l’ex compagna, arrestato 33enne lametino
Era già noto alle forze dell’ordine e già sottoposto ad avviso orale del Questore di Catanzaro, ma nonostante tutto un uomo di 33 anni di Lamezia Terme è stato colpito da un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
Il 33enne è stato arrestato perché accusato di stalking, minacce, percosse e molestie ai danni di una donna lametina e minacce a pubblici ufficiali.
Dopo lunghe indagini, gli agenti del commissariato della città della Piana avrebbero accertato che la campagna dell’uomo sarebbe stata picchiata, schiaffeggiata e spinta fuori dall’auto durante un litigio nato dopo aver scoperto una relazione extraconiugale del compagno.
Per questo motivo la vittima avrebbe chiuso la relazione, ma il 33enne, non accettando la decisione, avrebbe iniziato a molestarla, minacciandola e poi passando sotto casa più volte, oltre che contattare più volte anche i familiari minacciando anche loro.
L’uomo si sarebbe inoltre presentato sul luogo di lavoro della vittima, l’avrebbe contattata sui social con profili falsi, pedinata mentre passeggiava sul corso di Lamezia Terme, e le avrebbe telefonato numerose volte anche nella stessa giornata.
La vittima sarebbe così entrata in ansia e per questo motivo ha presentato denuncia. Il sostituto Procuratore della Repubblica, Emanuela Costa che ha coordinato le indagini, considerata la pericolosità del comportamento dell’uomo, ha richiesto nei suoi confronti l’emissione di una idonea misura cautelare. Il gip, Carlo Fontanazza, ha quindi disposto i domiciliari.