Duplice omicidio a Davoli, criminologa: il movente potrebbe essere la gelosia

Catanzaro Attualità

“Dramma a Davoli Superiore in provincia di Catanzaro dove un uomo e una donna sono stati uccisi all’interno della tabaccheria di proprietà della donna (GUARDA IL VIDEO). I due avevano da alcuni mesi una relazione e naturalmente si dovrà indagare sulla vita privata delle vittime per accertare se potessero avere avuto dei contrasti con qualcuno.”

Questa l'opinione della criminologa Antonella Cortese, vicepresidente dell’AISPIS (l'Accademia italiana delle scienze di polizia investigativa e scientifica) che si trovava nella cittadina catanzarese.

“Secondo una prima ricostruzione - sostiene la Cortese - i due si trovavano nella tabaccheria di proprietà della donna quando è entrato l'assassino che avrebbe sparato prima contro la donna, uccidendola sul colpo. Poi ha inseguito all'esterno l’uomo sparandogli e ferendolo gravemente. L'uomo è morto poco dopo l'arrivo di un'ambulanza del 118".

"È il terzo omicidio che viene a turbare la vita della cittadina del catanzarese. Il movente - conclude la criminologa - potrebbe essere la gelosia che ha scatenato la furia omicida dell’assassino”.