Pugliese (Provincia) rassicura sindaco di Mesoraca: “strada del mare in consegna a fine marzo”
“Gli interventi tecnici per la Strada del Mare o del petilino stanno procedendo regolarmente e si concluderanno entro e non oltre il 31 marzo. Dopo quella data si procederà eventualmente al completamento delle opere di dettaglio che non sono propedeutiche e tanto meno ostative alla riapertura programmata della strada”.
A parlare è il presidente della Provincia Ugo Pugliese circa “i rallentamenti o le interruzioni dei lavori che – rassicura - sono stati dettati dalle condizioni meteorologiche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre. Comprendo le preoccupazioni del sindaco di Mesoraca Armando Foresta ed è per questo che ho deciso, in sinergia, e dopo aver verificato con i tecnici dell’Ente, di rassicurarlo, confermando che il 31 marzo il lotto sarà terminato”.
“La viabilità provinciale è una priorità - prosegue Pugliese - e si sta cercando di reperire e convogliare tutte le risorse disponibili per la messa in sicurezza e per scongiurare ancora una volta l’isolamento di intere comunità che non devono essere intese come appendici, ma realmente facenti parte di un progetto concreto di area vasta” – ha sottolineato ancora.
“Non è semplice – ha ricordato ancora il Presidente – rispondere alle legittime richieste delle comunità del crotonese, ma giorno dopo giorno stiamo cercando di rispondere alle sollecitazioni ed è in ragione di questo che si stanno affrontando anche le problematiche relative ai canali di raccolta di acque piovane limitrofe alle strade e di proprietà private che rappresentano la causa ed il reale pericolo per la sicurezza dei cittadini e per l’incolumità delle infrastrutture stesse.”