Minaccia e colpisce agenti di polizia. In manette 20enne per lesioni e resistenza

Cosenza Cronaca

Ha tenuto un comportamento sospetto alla vista di una pattuglia della volante di Cosenza, per questo gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo.

L’uomo, che camminava a piedi in una via del centro città, si è dimostrato ostile, ingiuriando i poliziotti e rifiutandosi di fornire le sue generalità.

Mentre il personale lo ha invitato alla calma, il giovane, che aveva una evidente fasciatura alla mano sinistra, si è scagliato contro di loro colpendoli con dei calci e cercando di ferirli con una lama di coltello. Più volte ha sfiorato uno degli operatori ad una mano.

Gli agenti hanno così disarmato l’uomo e, nonostante continuasse a mantenere un comportamento aggressivo, è stato bloccato e ammanettato per essere condotto negli Uffici della Questura. Anche qui il 20enne, ha dato una testata ad uno dei poliziotti.

Il giovane, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, comportamenti oltraggiosi ed irrispettosi nei confronti delle forze dell’ordine, è stato arrestato per i reati di resistenza, violenza, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale nell’esercizio delle proprie funzioni e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Su disposizione del pm di turno è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida. L’arma da taglio recuperata è stata sequestrata.

Considerato, inoltre, che l’arrestato è già destinatario di un preavviso di rigetto dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno è stato anche chiesto all’Autorità competente il nulla osta all’espulsione.

I comportamenti violenti del 20enne hanno causato a due poliziotti, che son dovuti ricorrere alle cure sanitarie, lesioni guaribili in dieci giorni.