Controlli della Polizia nel crotonese: tratto il bilancio settimanale
Una persona denunciata all’Autorità Giudiziaria, 546 identificate, di cui 14 extracomunitari, 6 accompagnate i Questura, 309 veicoli controllati e 17 sanzioni per violazioni al Codice della Strada elevate, 17 perquisizioni domiciliari eseguite e 35 persone sottoposte a misure di sicurezza controllate.
È questo il bilancio settimanale dei servizi di controllo del territorio e del “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘ndrangheta” che sono stati eseguiti dagli agenti della Questura di Crotone sul territorio di competenza.
In particolare, nella serata del 16 febbraio scorso, il personale della Squadra Volante ha deferito in stato di libertà B. G., 31enne, con precedenti di Polizia, poiché resosi responsabile dell’inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura della “Libertà Vigilata”.
Nello stesso pomeriggio, la Questura di Crotone ha messo in atto la campagna anti violenza della Polizia di Stato denominata “Progetto Camper - Questo non è amore”, allo scopo di contrastare il fenomeno della violenza di genere attraverso la sensibilizzazione ed informazione sulle relative tematiche e sulle responsabilità degli Enti coinvolti.
In piazza della Resistenza, a bordo del Camper della Polizia di Stato, unitamente ai poliziotti della Divisione Polizia Anticrimine e dell’U.PG.S.P., sono stati presenti gli operatori del Centro anti violenza “Udite Agar”, della “Cooperativa Noemi”, del Consultorio familiare dell’A.S.P. di Crotone e rappresentanti dell’Assessorato ai Servizi Sociali e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone, che hanno potuto illustrare le finalità della Campagna fornendo informazioni dettagliate su quello che potrebbe essere un eventuale percorso di aiuto e le procedure per tutelare le vittime di violenza domestica e di genere.