Pro Loco Crotone: due volontari a lavoro per promuovere il territorio

Crotone Attualità

Anno nuovo, progetti nuovi per la Pro Loco di Crotone, che quest’anno sarà impegnata in due progetti molto interessanti: “Viaggio nella cultura della Calabria” e “Usi e costumi della Calabria”.

I progetti saranno portati avanti dalla Presidente Maria Grazia Grande, con la collaborazione di due giovani volontari, Chiara Riganello, laureata, e Marco Simeri, laureando, che lavoreranno per la durata di un anno.

I volontari svolgeranno una serie di attività, come ad esempio lo studio del territorio, della sua storia e della sua cultura. Inoltre, sarà disponibile un servizio di assistenza ai visitatori della città, grazie all’Infopoint turistico sulla Lega Navale di Crotone.

I volontari seguiranno, inoltre, corsi di formazione organizzati dall’UNPLI, che permetterà loro di accrescere le proprie conoscenze e competenze, in modo da poter arricchire il proprio bagaglio professionale che sarà utile per garantire un adeguato supporto alla città.

Il comune pitagorico è un territorio ad alto potenziale turistico, ricco di un patrimonio culturale e storico di grande valore che necessita di essere valorizzato al massimo. Tutti gli interventi della Pro Loco di Crotone avranno come fine ultimo lo sviluppo di progetti che promuoveranno la conoscenza del territorio e dell’identità culturale della città.