Migranti, riunione in prefettura. Nella piana in arrivo 30 cointainer

Reggio Calabria Attualità

È stata aggiornata a mercoledì, 13 marzo, alle 10,30 la nuova riunione per trovare soluzioni tese a offrire ospitalità ai migranti, temporaneamente accolti nella nuova tendopoli e nel vicino attendamento all’indomani dello sgombero della baraccopoli a San Ferdinando.

Questa mattina il prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, ha infatti convocato un incontro per trovare soluzoni condivise con gli amministratori della Piana. Alla riunione hanno preso parte i sindaci di Anoia, Candidoni, Cittanova, Melicucco, Oppido Mamertina, Palmi, Rizziconi, Rosarno, San Ferdinando, Seminara, il vice Sindaco del Comune di Taurianova, la Commissione Straordinaria del Comune di Gioia Tauro e il Dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Gioia Tauro.

Durante la riunione, nel dare notizia che il Ministero dell’Interno ha messo a disposizione 30 moduli abitativi, da 8 posti ciascuno, gli Amministratori presenti sono stati invitati a verificare la possibilità di collocare nei rispettivi territori almeno 2 delle unità alloggiative.

A tale riguardo, i Sindaci ed i Commissari straordinari hanno manifestato la loro disponibilità nel disporre dei sopralluoghi da parte degli Uffici tecnici comunali per individuare i siti idonei per l’eventuale collocazione degli alloggi.