Fermato in auto con 154 grammi di cocaina, 24enne finisce in carcere

Catanzaro Cronaca

Viaggiava in auto, a velocità elevata, quando è stato incrociato dalle pattuglie della Squadra Volante che gli hanno intimato l’Alt.

Sulla vettura fermata un giovane 24enne catanzarese, R.I.S. le sue iniziali, apparso subito nervoso, iniziando anche a sudare e che su richiesta degli agenti ha consegnato loro un involucro contenente due pezzetti di hashish.

I poliziotti hanno così perquisito il ragazzo e l’auto, nella quale vi hanno ritrovato un involucro nero di notevole dimensione che conteneva della sostanza bianca e solida, apparentemente della cocaina.

Il 24enne è stato così portato in Questura per approfondire gli accertamenti e le analisi delle sostanze ritrovate, eseguite dal personale del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, che ha confermato la natura degli stupefacenti: esattamente 2,8 grammi di hashish e circa 154 di cocaina.

Sussistendo la flagranza di reato, caratterizzata anche dalla particolare gravità connessa al possesso di un considerevole quantitativo di coca, per il giovane è scattato inevitabilmente l’arresto e su disposizione del Pm di turno è stato trasferito nella Casa Circondariale di Siano.