Anni di soprusi per una mamma e i suoi bambini: allontanato marito e padre violento
Una donna lametina e sua figlia hanno trovato la forza di denunciare una serie di episodi di maltrattamento e soprusi subiti da parte di quell’uomo che doveva essere il “protettore” della famiglia.
L’atto coraggioso le ha portate dunque a porre fine a ad un incubo vissuto all’interno delle mura domestiche, anche grazie al tempestivo intervento del personale del Commissariato di Polizia di Lamezia Terme che ha dato subito il via alle indagini, riscontrando così indizi di colpevolezza nei confronti del denunciato.
L’uomo, 57 anni, sin dall’epoca del matrimonio avrebbe manifestato il suo comportamento violento e persino di disinteresse nei confronti dei due figli, omettendo di contribuire al loro mantenimento e, divenuti grandi, si sarebbe più volte appropriato dei loro guadagni.
Solo grazie ai risultati conseguiti dalle indagini, l’Autorità Giudiziaria competente del Tribunale lametino ha emesso l’ordinanza della misura cautelare dell’allontanamento del 57enne dalla casa familiare, con l’ordine di lasciare immediatamente l’abitazione e di non farvi rientro e non accedervi senza l’autorizzazione del Giudice.
All’uomo, inoltre, è stato notificato un divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati (dalla moglie e dai figli) e di mantenere una distanza non inferiore ai 200 metri se occasionalmente incontrati. L’ordinanza è stata eseguita nella giornata di ieri dagli Agenti del Commissariato della città della Piana.