Differenziata a Lamezia, conferiti 8mila rifiuti in appena un mese

Catanzaro Attualità

Sono stati più di 8mila i conferimenti della differenziata a Lamezia Terme ad appena 20 giorni dal suo avvio. A luglio sono stati consegnati i mastelli nella zona San Teodoro per avviare la raccolta in una zona centrale del Comune di Lamezia Terme. La raccolta differenziata avviene attraverso un sistema evoluto che permette di monitorare il servizio di raccolta e valutare I'effettivo utilizzo da parte degli utenti.

I conferimenti hanno permesso di ridurre notevolmente la quantità di raccolta indifferenziata. Infatti, ben 3.623 conferimenti sono di organico, 1.621 di multi materiale, 1.312 di carta e cartone, 710 di vetro e soli 1.194 di indifferenziabile.

Quantità quest'ultima che certifica che i lametini sono pronti e preparati ad effettuare la raccolta. Infatti, dei 976 utenti dotati delle attrezzature consegnate dalla Lamezia Multiservizi SpA circa 736 utenti hanno effettuato la raccolta differenziata. Quindi solo 240 utenti non hanno mai conferito un rifiuto differenziato nonostante siano dotati di adeguate attrezzature.