Global climate strike. Usb scende in piazza per manifestar con Fridays For Future
Anche Usb Reggio ha accolto il grido lanciato da Fridays For Future, movimento sullo stato di emergenza climatica che ha sottoposto all’attenzione dei Governi la delicata tematica del surriscaldamento climatico e le previsioni drammatiche diffuse da gran parte della comunità scientifica, proclamando così lo sciopero generale per il 27 settembre a Reggio Calabria quando alle 9.30 in Piazza De Nava scenderanno in campo tutti gli attivisti.
La mobilitazione di Usb si fonda sul presupposto che ‘solo saldando i temi della salute e dell’ambiente a quelli del lavoro possiamo rimettere in moto la società. Invertire la rotta si può, ma il cambiamento non verrà dalle ipocrisie di partiti e governi, bensì dall’impegno comune di lavoratori, giovani e movimenti, per un vero Piano Green che guardi realmente a un futuro sostenibile per il nostro pianeta e non ai profitti delle grandi aziende’.
USB Reggio Calabria invita tutte e tutti quindi a scendere in piazza per il Global Climate Strike, con la consapevolezza che il sistema del profitto a tutti i costi è il maggior responsabile della crisi attuale.