Emergenza. Santelli chiede ufficialmente l’esercito in Calabria: “in troppi trasgrediscono le regole”

in Cronacaprovincia di Calabria
00:00 00:00

La governatrice della Calabria, Jole Santelli, passa dalle parole a fatti e dopo averlo annunciato in Tv (QUI) ha avanzato formalmente al Governo la richiesta di inviare sul territorio regionale le unità delle Forze Armate che dovranno operare in supporto delle Forze dell’Ordine “che già, con grande sforzo organizzativo e di efficienza stanno garantendo il rispetto delle misure adottate su numerose aree”, ha affermato la stessa presidente.

L’istanza per far intervenire l’Esercito Italiano è stata inoltrata oggi pomeriggio e per iscritto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte e al Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini: “L’obiettivo – ha spiegato Santelli – è quello di garantire un maggiore controllo preventivo e una più intensa attività sanzionatoria, con particolare attenzione a quei comuni dove sono già in vigore particolari misure restrittive”.

“Sono tante le famiglie, i giovani, gli anziani, i bambini calabresi che – ha ribadito la governatrice – stanno rinunciando alla propria quotidianità, alla propria libertà per tutelarsi e tutelare chi gli sta intorno da questa emergenza sanitaria. Ma sono ancora troppi coloro che trasgrediscono alle prescrizioni e alle ordinanze imposte sia a livello nazionale che regionale, rappresentando un serio periodo per la diffusione del virus”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.