Detenzione di armi e droga, due arresti nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Due arresti per armi e per droga quelli eseguiti dai carabinieri di Reggio Calabria. Il primo ha visto coinvolto un 29enne del posto, V.M., finito in carcere, ad Arghillà, per detenzione di armi alterate. Perquisito è stato trovato infatti con 34 dosi di cocaina (del peso complessivo di 15 grammi) ma anche di un revolver calibro 38 special con la matricola abrasa e col relativo munizionamento oltre che con 21 cartucce.

Il secondo arresto è avvenuto invece a San Martino di Taurianova. I militari locale Stazione hanno fatto scattare le manette per un 37enne, G.R., accusato di detenzione di stupefacente, munizionamento illecito e di attrezzatura utilizzata per la realizzazione artigianale di proiettili.

L’uomo, notato dai carabinieri all’interno della sua autovettura e in una zona rurale e isolata, è stato così sottoposto a controllo e trovato con 200 grammi di marijuana essiccata, cinque piante sempre di marijuana, un bilancino di precisione e del denaro in contante.

Estesa la perquisizione a casa i militari hanno scovato altri 200 bossoli di vario calibro oltre che 149 inneschi e una macchina caricatrice di cartucce con imbuti, detenuti illegalmente. L’uomo è stato messo domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.