Coronavirus. Santelli ‘chiude’ Rogliano e Santo Stefano di Rogliano

Cosenza Cronaca

Chiusura anche per Rogliano e Santo Stefano di Rogliano. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, ha infatti emanato una nuova ordinanza con la quale ha disposto il “blocco” nei due comuni del cosentino.

Si tratta di una misura che, spiega la stessa la presidente, si è resa necessaria a seguito del numero di casi di positività al coronavirus registrati negli ultimi giorni.

L’ordinanza, così come già avvenuto per altri comuni messi in “quarantena” negli scorsi giorni, prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, come quello di accesso e la sospensione delle attività degli uffici pubblici. Viene comunque garantita l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Potranno “entrare” nei due comuni solo gli operatori sanitari e socio-sanitari, il personale impegnato nelle attività collegate all’emergenza, gli esercenti che hanno attività consentite sul territorio e quelle strettamente strumentali ma tutti avranno l’obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale. L’ordinanza consente il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.