Covid. Altri 8 contagi: quattro a Crotone, tre a Catanzaro e quattro a Vibo

Calabria Salute

Salgono di altri otto in più i casi di contagio da coronavirus confermati proprio stamani dall’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.

Nell’arco delle ultime 24 ore, l’Ao ha concluso le analisti su tre tamponi arrivati dal territorio catanzarese, quattro dal crotonese e uno dal vibonese.

In tutto i test eseguiti sono stati 1036, soltanto da ieri ad oggi ben 111. Novantasei sono provenienti dalla provincia del capoluogo di regione, quattordici da quella pitagorica e uno da Vibo.

In merito ai ricoveri, il bollettino dell’Ao parla di 15 ricoveri totali nel reparto di malattie infettive, di questi i nuovi ricoveri sono stati due. Al momento nessun paziente è stato dimesso, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 10 e altri due sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva attrezzata al Policlinico di Germaneto.

Rispetto ai dati forniti ieri nel bollettino della Regione Calabria (QUI) il numero di persone affette da coronavirus sono ora 300. Ai 292 precedenti si aggiungono infatti gli otto delle ultime 24 ore.