Covid. Asp: cento i positivi a Crotone, quattro i decessi in città
Bollettino dolorosamente aggiornato con la conferma delle altre due vittime di stamani (QUI) il bollettino appena diramato dall’Asp di Crotone che, come di consueto, riporta tutti i casi aggiornati di Covid registrati in provincia, a differenza di quello regionale (QUI) che colloca i pazienti in base al luogo di ricovero e non di provenienza (QUI).
I freddi numeri della Direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale registrano dunque 100 casi complessivi di infezione da coronavirus, tra i quali risulta una persona guarita, ma anche le quattro decedute finora nel capoluogo.
Ventuno dei positivi sono attualmente ricoverati nell’ospedale cittadino, il San Giovanni di Dio, nel reparto Covid19/Malattie Infettive; altri tre nel Pugliese-Ciaccio ed un altro ancora nel Policlinico Universitario Mater Domini, a Catanzaro. Settanta, invece, le persone a momento in isolamento e sorveglianza attiva domiciliare.
L’Asp crotonese rammenta anche un altro decesso, quello del paziente di cui abbiamo già scritto ieri e che era stato trasferito al San Giovanni di Dio dall’Azienda sanitaria di Catanzaro (QUI)
Le attività di sorveglianza sanitaria sono effettuate regolarmente sul territorio, infine, su 1.035 soggetti classificati come “contatti stretti” di persone risultate positive al coronavirus.