Sanità: i Rotary Club del Marchesato donano 13 caschi per l’ossigenoterapia
Anche se il mondo intorno a noi sembra essersi fermato, la ruota della solidarietà continua a girare portando avanti azioni concrete per l’aiuto della collettività.
I Rotary Club di Crotone, Santa Severina e Valle del Tacina “Centenario” di Petilia Policastro, con un’azione congiunta, hanno inteso contribuire al potenziamento della struttura Covid 19 operativa presso il San Giovanni di Dio.
I tre presidenti Marco Tatullo, Caterina Affilistro e Claudio Bruno annunciano, con una nota, la donazione di 13 caschi per la ventilazione tipo CPAP Ventukit che sono già nella disponibilità dell’ospedale. Grazie all’utilizzo Di questi Caschi per l’Ossigenoterapia si potranno attrezzare reparti ospedalieri di normale degenza per i malati da coronavirus affetti da sintomatologia non così grave da richiedere la degenza nelle terapie intensive che, in tal modo, continueranno ad assicurare la gestione dei pazienti più gravi.
I Rotary del Marchesato Crotonese auspicano che attraverso questo contributo i malati che necessitino di cure possano trovare sollievo e gli operatori sanitari possano beneficiare di questo sussidio per l’assistenza.