RicordiAmoCrotone: flashmob fotografico su facebook
L'associazione #IoResto ai tempi del coronavirus sta dimostrando vitalità e creatività sui social. La pagina Facebook si è riempita di contenuti. La maratona "#iorestoacasa e leggo Dante" ha avuto un enorme successo grazie al contributo di video che sono stati pubblicati dalle 12 alle 21 del 25 marzo, così come la staffetta letteraria "#iorestoacasa e leggo una storia" che continua e vuole in questo momento mettere al centro del tempo e dei pensieri le fiabe e le storie.
Ora l'associazione #IoResto lancia su Facebook per tutta la giornata di sabato 4 aprile il flashmob digitale #RicordiAmoCrotone. Con l'hashtag #RicordiAmoCrotone i cittadini, i fotografi professionisti o amatoriali e, naturalmente, i visitatori di tutte le generazioni sono invitati a pubblicare foto della città di Crotone.
Che si tratti di andare a ripescare le foto salvate nella galleria del proprio smartphone, di aprire i cassetti e sfogliare album fotografici di tanti anni fa o di rifotografare vecchie fotografie in bianco e nero, sarà un modo per condividere la bellezza e l'unicità della nostra città e, grazie ai social, mostrarla al mondo intero. Per partecipare basta condividere le proprie foto su Facebook con "un pensiero per Crotone" e utilizzare l'hashtag #ricordiamocrotone