Tensioni e liti in famiglia, spara contro l’auto dello zio. Arrestato 24enne

Reggio Calabria Cronaca

Tensioni familiari, litigi, qualche sguardo di troppo per strada: ci sarebbe tutto questo alla base di un danneggiamento avvenuto a colpi di arma da fuoco alla vettura di un 55enne di Giffone.

Questa la tesi dei carabinieri di Taurianova che, coordinati dalla Procura di Palmi, hanno indagato sull’accaduto arrestando un 24enne anch’egli di Giffone, F.V.

Il Tribunale ha infatti emesso a suo carico una ordinanza di custodia cautelare accusandolo di aver sparato lui, con una calibro 6.65, contro la vettura di un allevatore giffonese che era parcheggiata per strada.

Le investigazioni, che si sono avvalse anche delle immagini del sistema di videosorveglianza e di intercettazioni hanno portato a raccogliere dei gravi indizi a carico del 24enne, che secondo i militari avrebbe agito contro lo zio nel contesto di alcuni dissidi familiari che si protraevano da tempo.

L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto nella sua abitazione ai domiciliari e dovrà rispondere a processo dei reati di detenzione e porto illegale di armi da fuoco, danneggiamento aggravato ed esplosioni pericolose.