Crotone. Colpo ad aria compressa contro finestra della Provincia. Dell’Aquila: “una bravata”
Questa mattina il presidente facente funzioni della provincia di Crotone, Giuseppe Dell’Aquila ed i dirigenti dello stesso ente, prima dell’inizio di un incontro convocato nella Sala riunioni dell’ufficio di Presidenza - che è posta al secondo piano ed affaccia sulla centralissima via Mario Nicoletta - hanno notato che una delle finestre presentava una “strana” lesione causata forse da un colpo esploso da una pistola ad aria compressa.
Dell’Aquila ha subito denunciato l’accaduto alle forze dell'ordine e sul posto sono intervenuti, per i rilievi del caso, gli uomini della Digos, della polizia scientifica e gli agenti della squadra volante.
Il Presidente della Provincia ha voluto poi ringraziare il Questore Massimo Gambino per la tempestività nell’intervento.
Dell'Aquila, però, ha sminuito l’accaduto dicendosi convinto che si tratti di una bravata, confermando che né lui, né i consiglieri provinciali o il gruppo dirigente abbiano subito in questi mesi pressioni o minacce da parte di qualcuno.