Donazione sangue: il Movimento Forense di Crotone aderisce all’iniziativa “Il foro per la vita”
Si chiama “Il foro per la vita – Una giornata dedicata alla donazione del sangue” l’iniziativa promossa dal segretario nazionale del Movimento Forense, Bruno Agresti in sinergia con le sezioni Avis dislocate sul territorio nazionale, in programma per il 24 giugno.
L’iniziativa – programmata in 22 fori d’Italia - è una vera e propria maratona solidale per sensibilizzare e dimostrare la loro vicinanza ad un tema così importante come quello della donazione.
Anche L’Avv. Salvatore Rocca presidente del locale Movimento Forense di Crotone e consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, aderisce all’iniziativa e invita, chiunque voglia prenderne parte, all’appuntamento fissato per mercoledì prossimo, all’autoemoteca in Via Cristoforo Colombo, dalle 8.00 alle 11.00.
«Il messaggio che vogliamo lanciare – si legge in una nota – come Movimento Forense è semplice: Nei momenti di crisi, di confusione, dobbiamo dare forza alle strutture di volontariato, quelle spontanee e immediate, che rappresentano, sempre di più, l’unico anello di congiunzione tra il cittadino e lo Stato. Vogliamo dare forza ai corpi intermedi ed essere esempio! Il senso di comunità è qualcosa che deve declinarsi nel quotidiano, altrimenti non ha senso la continua indignazione. Quest’ultima, agli occhi di chi si impegna tutti i giorni, si trasforma in un fastidioso lamento».