La ‘ndrangheta e il traffico della droga, blitz della Dda: 21 arresti nel cosentino

Cosenza Cronaca

Due diversi gruppi criminali, entrambi “espressione” della storica cosca di ‘ndrangheta dei Perna-Pranno di Cosenza: ne avrebbero fatto parte, secondo la ricostruzione degli inquirenti ben 21 persone, tutte raggiunte da altrettante misure di custodia cautelare.

L’operazione, scattata nella notte scorsa, e chiamata in codice Overture, è stata messa a segno dai carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza che stanno eseguendo i provvedimenti emessi dal Gip di Catanzaro su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Le accuse contestate, a vario titolo, vanno dall’associazione mafiosa a quella finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dalla tentata estorsione alla detenzione e porto illegale di armi da fuoco, dalle lesioni personali alla ricettazione e al furto.

I dettagli dell’operazione saranno spiegati durante una conferenza che si terrà alle 11 presso il Comando Legione Carabinieri di Catanzaro, alla presenza del Procuratore Capo Nicola Gratteri, dell’Aggiunto Vincenzo Capomolla e dei vertici dell’Arma del capoluogo bruzio.

[>] QUI I DETTAGLI