Pdl: Salvatore Pacenza esprime le sue felicitazioni per Pino Galati

Calabria Politica

"Esprimo le mie più vive felicitazioni per la nomina dell'onorevole Pino Galati (Pdl) a vicepresidente della commissione "Questioni economiche e dello sviluppo" presso l'assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa".
Il consigliere regionale del Pdl, Salvatore Pacenza, plaude per l'avvenuto avvicendamento ai vertici dell'organo composto dalle delegazioni dei parlamenti nazionali dei 47 Paesi membri che, in virtù della recente riorganizzazione, assegna una postazione di rilievo al parlamentare calabrese, ex sottosegretario alle Attività produttive.

"Con la nomina dell'onorevole Galati - prosegue il consigliere regionale del Pdl - la Calabria e il Meridione possono nuovamente contare sull'esperienza e le comprovate competenze professionali di un uomo politico che, per il Sud, ha fatto e sta facendo tanto. La commissione "Questioni economiche e dello sviluppo" è un organo di strategica importanza per l'Italia e gli altri paesi membri. I testi approvati dall'Assemblea, infatti, hanno funzione di indirizzo e di stimolo verso le attività del Comitato dei ministri; oltre a fornire orientamenti politici e giuridici ai governi ed ai parlamenti degli stati membri. L'augurio è che l'onorevole Pino Galati possa svolgere questo ennesimo incarico istituzionale con la serenità e la fiducia che il ruolo richiede".