Rossano, Rinnovati i voti dei confratelli di Maria Ss.ma Addolorata e delle compassionarie

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Sono stati rinnovati, nel corso della celebrazione eucaristica nella Cattedrale di Rossano, i voti dei Confratelli di Maria SS.ma Addolorata e delle Suore Compassionarie Serve di Maria.

Da sottolineare, in modo particolare e nel corso della Santa Messa, l'atto di fede da parte dei tanti confratelli dell'Addolorata: “Noi confratelli desideriamo seguire Cristo nella via del Vangelo per progredire nella via della perfezione cristiana, nella novità del Vangelo e nello spirito della confraternita, alla presenza della Santissima Eucarestia e della Beata Vergine Maria, rinnoviamo l’impegno di vivere secondo lo Statuto e il Regolamento della Confraternita Maria Santissima Addolorata di Rossano”.

Il nuovo Priore, Umberto Corrado ha, poi, voluto consegnare una targa di riconoscimento a coloro i quali hanno reso possibile la creazione del nuovo gonfalone e delle pettorine della Confraternita.

Al termine della Santa Messa, presieduta da don Pietro Madeo (Parroco della Cattedrale e padre spirituale della storica Confraternita), la statua della Vergine Addolorata è stata portata dagli stessi confratelli nella sua chiesa, sede della Confraternita, che si trova di fronte alla Cattedrale dedicata a Maria SS.ma Achiropita. Buon cammino, infine, al nuovo Priore e all'intera Confraternita dell'Addolorata di Rossano.