Ballottaggio. Alle 19 l’affluenza in Calabria sale al 29%: i dati per Comune
Urne ancora aperte, fino alle 23, per scegliere i sindaci di due capoluoghi e di altri quattro Comuni calabresi (QUI), impegnati oggi e domani nel turno di ballottaggio.
Se a mezzogiorno, primo step di verifica dei dati, l’affluenza era stata un po’ poco scarsa, meno dell’11%, quasi un 3% in meno rispetto alla stessa ora delle consultazioni del 20 settembre scorso, alle 19 i numeri salgono attestandosi al 29,32% (al primo turno era stato il 33,50%), più o meno in linea anche col dato nazionale.
Andando a visionare le affluenze nei singoli territori interessati, a Crotone, uno dei due capoluogo interessati, e dove sono in lizza Antonio Manica (centrodestra) e Vincenzo Voce (liste civiche), alle 19 è andato ai seggi il 31,25% dell’elettorato (al primo turno era stato il 32,21%).
Sempre nel crotonese, si vota anche a Cirò Marina, e la scelta è tra Sergio Ferrari (liste civiche) e Giuseppe Dell’Aquila (centrosinistra): alle sette di questa sera ha espresso la propria preferenza il 28,71% dei cittadini (al primo turno il 32,21%).
A Reggio Calabria, il secondo capoluogo al voto, con contrapposti Giuseppe Falcomatà (centrosinistra) e Antonio Minicuci (centrodestra), alle urne si è recato 29,39% degli aventi diritto (al primo turno era il 33,73%).
Ancora nel reggino, a Taurianova, dove la sfida è tra Rocco Roy Biasi (centrodestra) e Fabio Scionti (centrosinistra), l’affluenza è stata invece del 25,96% (al primo turno il 22,95%).
Nel cosentino, infine, seggi aperti a Castrovillari - lo scontro è tra Giancarlo Lamensa (centrodestra) e Domenico Lo Polito (centrosinistra) – dove ha espresso la sua preferenza il 29,80% (al primo turno il 31,20%).
A San Giovanni In Fiore, poi, nella competizione tra Rosaria Succurro (centrodestra) e Antonio Barile (lista civica) finora si è espresso il 26,37% degli aventi diritto (al primo turno era stato il 30,95%).
[>] L’affluenza alle 12:00 [<]