Ballottaggio. Alle 23 vota il 39% dei calabresi: i dati per Comune

Calabria Politica

Hanno chiuso allo scoccare delle 23 i seggi nei sei comuni calabresi chiamati oggi al voto per il ballottaggio (QUI) tra i rispettivi candidati a sindaco.

Seggi che torneranno operativi, per la conclusione delle operazioni di voto, domani, lunedì 5 ottobre, dalle 7 del mattino e fino alle 3 del pomeriggio.

Alle 11 di questa sera, dunque, si è recato alle urne più di un terzo dei calabresi, esattamente il 39,69%; alla stessa ora del primo turno era stato il 48,48%, quasi 9 punti percentuali in più di oggi.

Quanto alle presenze ai seggi nei singoli comuni, è andato a votare il 38,89% degli elettori di Crotone (al primo turno era stato il 51,54%), chiamati a scegliere tra Antonio Manica (centrodestra) e Vincenzo Voce (liste civiche).

Restando nella provincia pitagorica, ballottaggio anche a Cirò Marina dove ha fin qui espresso la propria preferenza il 38,78% degli aventi diritto (al primo turno era stato il 47,43%) che deve decidere tra Sergio Ferrari (liste civiche) e Giuseppe Dell’Aquila (centrosinistra).

Si vota, poi, in un altro capoluogo, Reggio Calabria: i votanti nella città metropolitana sono stati il 40,42% (al primo turno era stato il 49,47%). In “gara” l’uscente Giuseppe Falcomatà (centrosinistra) e Antonio Minicuci (centrodestra).

Sempre nell’area della provincia della Stretto urne aperte fino alle 23 a Taurianova, con un’affluenza attestatasi al 36,34% (al primo turno il 42,91%). Qui la scelta è tra Rocco Roy Biasi (centrodestra) e Fabio Scionti (centrosinistra).

Due i comuni del cosentino interessati dal secondo turno: a Castrovillari ha espresso la sua preferenza il 40,57% dell’elettorato (al primo turno il 44,35%) chiamato a decidere tra Giancarlo Lamensa (centrodestra) e Domenico Lo Polito (centrosinistra).

A San Giovanni In Fiore, infine, l’affluenza è stata del 35,88% (al primo turno era stata il 42,61%); in lizza Rosaria Succurro (centrodestra) e Antonio Barile (lista civica).

[>] L’affluenza alle 12:00 [<]

[>] L’affluenza alle 19:00 [<]

[>] L’affluenza Definitiva [<]