Festival di Spoleto, Granato (m5s): “Fare giustizia sui soldi bruciati”

Calabria Politica

“Non posso che accogliere con soddisfazione la notizia che l’ex presidente della Regione, Mario Oliverio, è stato rinviato a giudizio per peculato e dovrà rispondere di quelle spese davanti al Tribunale di Catanzaro, assieme al presidente del Consiglio d’amministrazione di Hdrà”. Lo annuncia la senatrice del Movimento 5 Stelle Bianca Laura Granato, commentando la vicenda relativa al Festival di Spoleto.

Un festival dove la Regione Calabria ha speso Centomila euro per promuovere l’immagine turistica della Calabria, pagare uno spot di due minuti che non sarebbe mai andato in onda, un’intervista con l’ex direttore del Corsera Paolo Mieli, il pernottamento, il vitto ed i comfort per i vip ospiti” e che ora potrebbe costare una condanna all’ex governatore, da tempo criticato su più fronti per la vicenda.

La senatrice ha poi ricordato di aver aperto un esposto presso la Procura di Catanzaro e la Corte dei Conti, per far valutare se fosse opportuno estendere le indagini. “Purtroppo i 100 mila euro che potevano essere utilizzati per assumere, per esempio, del personale sanitario, sono bruciati – conclude la Granato – sarebbero tornati molto utili di questi tempi”.