Giornata delle persone scomparse. Nuovo appello del fratello di Maria Chindamo: “Chi ha visto ci aiuti”

Calabria Cronaca
Maria Chindamo

Ricorre oggi, 12 dicembre, la Giornata dedicata alle persone scomparse. La data è stata indicata, fin dallo scorso anno, dal Commissario Straordinario del Governo.

Proprio alla vigilia di questa ricorrenza è stata ricordata l’imprenditrice Maria Chindamo, di Laureana di Borello, scomparsa nel nulla la mattina del 6 maggio del 2016. (QUI)

A farlo è stato il fratello della donna, Vincenzo Chindamo, che ha lanciato un nuovo appello nel corso della trasmissione “Buongiorno regione”.

Chi ha visto qualcosa ci aiuti”, ha detto per l’ennesima volta l’uomo in un collegamento con la trasmissione.

Per il fratello della donna è alquanto impossibile che quel giorno nessuno abbia visto niente. “A me vengono i brividi – ha detto– a vedere le immagini della mattina della scomparsa di Maria. Era un momento trafficato, gli autobus che partivano, la gente andava a lavorare”.

Anche tra tutti questi, qualcuno che ha visto qualcosa, che – ha aggiunto Vincenzo Chindamo - magari non pensa possa essere direttamente utile alla ricerca di Maria, o della verità su Maria, ma che lo dica. C’è tanta gente che potrebbe dare contributi importanti”.

L’uomo si è poi soffermato sull’elevato numero di denunce di persone scomparse, ed ha detto: “Sono 8991, numeri incredibili”.

Dati ancora più allarmanti se ci si sofferma su quelli riguardanti i minori: “Si parla di 157 minori da 0 a 10 anni, 737 da 11 a 14 anni, 4705 tra i 15 e 17 anni”.

Vincenzo Chindamo ha chiuso il collegamento con “Buongiorno Regione” con la viva speranza di poter conoscere la verità.