Processo Eyphemos, torna in libertà Francesco Crea
Il Gip Tommasina Cotroneo ha revocato la misura cautelare inflitta a Francesco Crea nell’ambito del Processo Eyphemos, che torna così in libertà. Lo annunciano gli avvocati difensori Antonio Managò e Antonino Napoli, che hanno assistito il noto assicuratore di Taurianova.
L’uomo era finito coinvolto nelle indagini e successivamente condotto in carcere con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, per aver concesso un prestito di 57 mila euro a Cosimo Petrolino ed aver ricevuto successivamente ben 65 mila euro in restituzione. L’ingiusto profitto si sarebbe concentrato anche in una seconda operazione, dove l’uomo avrebbe richiesto “senza titolo alcuno” ulteriori 35 mila euro.
L’assicuratore si è difeso sin da subito, contestando l’accusa e spiegando un quadro differente della situazione, dove lui sarebbe stato truffato e non estorsore. La difesa, visti i prolungati tempi di lockdown, ha pertanto svolto una serie di indagini difensive che, una volta presentate al giudice, ne hanno decretato la scarcerazione.