Covid, Oppido Mamertina e Cirò Marina in “zona rossa”
Nuove “zone rosse” in Calabria dove, a causa dell’aumento dei contagi, il presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, ha firmato una nuova ordinanza con la quale dispone misure più restrittive a Oppido Mamertina e Cirò Marina.
Le misure, che saranno in vigore fino all'8 aprile, verranno applicate dalle 5 di domani, venerdì 26 marzo, e riguardano anche la frazione Piminoro del Comune di Oppido, per la quale erano già state imposte restrizioni con l’ordinanza 13 del 12 marzo.
Il documento è stati firmato a seguito delle note dei dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali di Reggio Calabria e Crotone, con le quali è stato confermato che “l’incidenza dei casi confermati nell’ultima settimana, nei due Comuni, supera i valori individuati nel Dpcm del 2 marzo scorso”.
Il provvedimento dispone inoltre che i dipartimenti di Prevenzione delle due Asp competenti procedano al costante monitoraggio della situazione epidemiologica locale, segnalando tempestivamente all’Unità di crisi regionale ogni significativa variazione intervenuta.