Cassano, approvato progetto Supreme

Cosenza Attualità

La giunta comunale di Cassano allo Ionio ha approvato il progetto relativo agli “Interventi di polo sociale integrato” per l’attuazione di un piano straordinario integrato di interventi per il contrasto e il superamento di tutte le forme di grave sfruttamento lavorativo e di grave marginalità dei migranti negli insediamenti della Piana di Sibari.

Il progetto Supreme prevede, in particolare, l’ampliamento dell’offerta del trasporto pubblico locale in termini di orario e di tragitto creando delle linee dedicate per i lavoratori agricoli; il miglioramento delle condizioni abitative dei migranti presenti sul territorio cassanese; l’ampliamento dell’offerta informativa e di orientamento all’accesso ai servizi dei migranti presenti nel Comune attraverso il recupero di un edificio pubblico da adibire a polo sociale integrato.

Sarà quindi ristrutturato l’edificio comunale sito in via Cavour da adibire a Polo Sociale Integrato. L’importo complessivo dei lavori da realizzare è pari a 125.976 euro. Ne hanno dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso e l’assessora alle politiche sociali Elisa Fasanella.