Vaccini. Nel cosentino la campagna non si ferma: somministrazioni anche Pasqua e Pasquetta

Cosenza Salute

La campagna di vaccinazione proseguirà anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è una fase troppo delicata per non moltiplicare gli sforzi.

La decisione di procedere in questa direzione è stata ribadita con forza dal Commissario dell’Azienda Sanitaria di Cosenza, Vincenzo la Regina nel corso del vertice organizzato stamattina nella sede dell’Azienda, alla presenza dei sei Direttori dei Distretti Sanitari, del responsabile del Dipartimento di Prevenzione Mario Marino e della responsabile della Piattaforma Vaccinale aziendale Valentina Battendieri.

La Regina, nel ringraziare la Regione Calabria per la fattiva collaborazione, ha puntato l’attenzione sulla piena e incondizionata disponibilità della macchina organizzativa.

”Dobbiamo stare accanto alla gente - afferma il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Cosenza -perché nessuno deve sentirsi solo”.

E’ stato, inoltre, fatto il punto sulla quantità delle dosi di vaccino che, ha detto ancora La Regine arriveranno nelle quantità richieste, come promesso dal Generale Figliuolo”.

La riunione di oggi, certifica, qualora ce ne fosse bisogno, dell’attenzione che i vertici dell’ASP cosentina stanno riservando in questo difficile e complicato momento che l’umanità tutta sta vivendo.